SUP escursioni Lampedusa

A.S.D. SUP LAMPEDUSA propone un modo simpatico ed originale per visitare le bellezze dell’ Isola di Lampedusa d’interesse paesaggistico/naturalistico facendo sport e rilassandosi navigando sulle splendide acque  in totale assetto ecologico e nel più profondo rispetto della natura. Le gite in SUP sono accompagnate da un istruttore che in tutta sicurezza vi porterà alla scoperta di luoghi incantevoli e difficilmente raggiungibili via terra/scoglio!

Organizziamo le seguenti escursioni:

  1. breve distanza Cala Croce > Cala Madonna, andata e ritorno 1 Miglio (circa 2 Km)
  2. media distanza Cala Croce >  Cala Stretta, andata e ritorno, 2 Miglia (circa 4 Km)
  3. lunga distanza Cala Croce > Cala Galera, andata e ritorno, 3 Miglia (circa 6 Km)
  4. lunga distanza Cala Croce > Tabaccara, andata e ritorno, 5 Miglia (circa 9 Km)

Nota: Le distanze sono indicative. I periodi di percorrenza sono in funzione di tappe e tempi di pagaiata, non c’è fretta tutto con calma e nel massimo divertimento e beneficio turistico/sportivo.

Attrezzatura
La scuola, per lo svolgimento dell’escursione, può equipaggiare massimo 5 partecipanti:

  • Giubbino di salvataggio obbligatorio, oppure senza con apposita firma per esonero responsabilità
  • Coil Leash di sicurezza obbligatorio
  • Pagaia
  • Tavola

L’attrezzatura di A.S.D. S.U.P.  LAMPEDUSA è garantita dalla professionalità del marchio MOKI.

Per la richiesta dell’attrezzatura occorre prenotare per tempo tramite email o cellulare. L’iscrizioni va  finalizzata compilando un modulo prima dell’escursione e la quota di partecipazione va corrisposta alla data di prenotazione per garantirne il diritto.

Cosa portarsi
E’ consigliabile portare sempre con se qualche cosa da bere, cappellino, e nel caso maglietta per proteggere la pelle, o muta da adottare nel periodo più freddo, munire i propri  occhiali da sole (no metallici o in vetro) di laccio retro nuca per evitarne la perdita causa caduta in acqua, non indossare collane, bracciali, anelli e cavigliere, l’ A.S.D. Sup Lampedusa si esonera nel caso si verificasse la perdita di oggetti personali, anche qui non menzionati.

Vogliamo ricordare ai turisti che volessero avvicinarsi all’attività SUP durante la loro vacanza in Lampedusa, di munirsi prima della partenza del Certificato più idoneo, (o a titolo precauzionale si può inviarlo via e mail, o scansionarlo sul cellulare per i  più esperti per poi girarlo via WhatsApp) nel caso si volesse effettuare qualche lezione, o nel caso si sia già esperti, per l’apertura della posizione assicurativa.

Mini corso di SUP
Per chi non ha mai praticato il SUP ha la possibilità di seguire, presso la spiaggia più idonea, un mini corso da effettuare almeno un paio di giorni prima dell’escursione, costo a parte.

Regolamento
Se non fosse possibile effettuare l’ escursione per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, per esempio a causa di avverse condizioni meteorologiche, l’ escursione verrà effettuata alla prima data utile.
Chi non si presenta all’ escursione con un preavviso minimo di almeno 24 ore non avrà diritto di rifarla o di essere rimborsato.
Si è tenuti ad osservare gli orari della convocazione e tutte le direttive dell’istruttore /accompagnatore.
L’escursione si effettuerà secondo le condizioni meteo favorevoli e ad insindacabile giudizio dell’istruttore/accompagnatore.
Per i minori è necessario il consenso scritto di un genitore.

Bisogna essere comunque consapevoli dei propri limiti fisici in prospettiva alle distanze scelte per non mettere in difficoltà lo svolgimento dell’escursione dell’intero gruppo dei partecipanti.
Si fa presente che se uno dei partecipanti non fosse in grado di continuare il tragitto, tutto l’intero gruppo sarà costretto a rientrare, almeno che non ci sia un’altro accompagnatore esperto.

E’ divieto assoluto usare solari o creme in quanto possono ungere e rendere scivolosa sia la superficie della tavola che la pagaia ed evitare possibili cadute.

E’ consigliabile portare sempre con se qualche cosa da bere, cappellino, e nel caso maglietta per proteggere la pelle, o muta da adottare nel periodo più freddo, munire i propri  occhiali da sole (no metallici o in vetro) di laccio retro nuca per evitarne la perdita causa caduta in acqua, non indossare collane, bracciali, anelli e cavigliere, A.S.D. SUP LAMPEDUSA si esonera nel caso si verificasse la perdita di oggetti personali, anche qui non menzionati.

Iscrizioni
L’escursioni prevedono il tesseramento, assicurazione A.S.C.  valida per l’anno solare, con costo a parte. L’iscrizione va finalizzata compilando e firmando l’apposito modulo.

Modulo iscrizione Escursioni e Regolamento

Per chiedere maggiori informazioni scrivi a info@suplampedusa.it oppure telefona al 339 8377479 il mio nome è Milena oppure 338 9115693 e chiedere di Raffaele specificando il tipo di escursione e il numero di partecipanti.